Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Approfondimenti
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Si ricorda che, nel caso l'istanza venisse inoltrata con un mezzo diverso dallo sportello telematico, è necessario compilare e allegare la dichiarazione sostitutiva di certificazione.
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
L'erogazione del servizio prevede il pagamento di una quota stabilita dall'amministrazione comunale.
Alunni residenti nel Comune di Zoagli
210,00 € in una unica soluzione oppure n.2 rate di 105,00 € con scadenza 30/09/2024 e 31/01/2025
Alunni non residenti nel Comune di Zoagli
270,00 € in una unica soluzione oppure n.2 rate di 135,00 € con scadenza 30/09/2024 e 31/01/2025
Il pagamento della quota deve avvenire online tramite il portale comunale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con PagoPA.
si ricorda che Il servizio trasporto é richiesto su base annua e il pagamento della tariffa non é subordinato alla presenza dell'alunno ed eventuali assenze non comporteranno la decurtazione della tariffa
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.